SERVIZI PER ADULTI

SERVIZI PER ADULTI

dentista

Lavoriamo con massima serietà, onestà e competenza per offrire ai nostri clienti una vasta proposta di servizi.
Utilizziamo le migliori tecnologie come sterilizzazione e sedazione in ambulatorio con anestesia.

L’implantologia dentale è l’insieme delle tecniche chirurgiche mediante cui è possibile sostituire elementi dentali non presenti con dispositivi in titanio in grado di supplire alla mancanza delle radici naturali dei denti.
Tale tecnica può riguardare denti singoli, sostenerne gruppi o fungere da supporto per protesi complete.

La protesi fissa totale, applicabile alla maggior parte dei pazienti che ne necessitano, è completa di flangia (gengiva) artificiale, la quale non solo ne nasconde i perni ma la integra con la massima regolarità, preservando la spontaneità di un sorriso naturale.
L’intervento, moderatamente invasivo, è praticato sotto sedazione cosciente, rispetta sia i requisiti di solidità che le esigenze estetiche di personalizzazione.

Dell’odontoiatria conservativa fanno parte tutte quelle pratiche mirate alla cura e al ripristino di denti colpiti da carie o traumi fisici.
Pulizia e disinfezione della cavità dentale interessata dalla carie, asportazione del tessuto infetto e ricostruzione della materia dentale assente attraverso otturazione, queste sono le tecniche più comuni che caratterizzano la conservativa.

Le faccette sono sottilissime lamine in ceramica che vengono applicate sulla parte esterna del dente rendendone migliore l’aspetto.
Le corone contribuiscono, invece, a preservare un dente la cui radice sia ancora integra.
Oltre a protesi e faccette esistono altre pratiche di miglioramento estetico, tra le quali lo sbiancamento o l’Invisalign, un metodo innovativo che permette, mediante un apparecchio removibile ed invisibile, il raddrizzamento dei denti.

L’insieme di tecniche quali la detartrasi o l’ablazione consentono una regolare e durevole rimozione della placca batterica e del tartaro dalla superficie dentale e dalle gengive.
La costanza di questa buona pratica ha lo scopo di evitare l’infiammazione gengivale, causata dai batteri presenti nella placca, che si deposita e si accumula sui denti e all’interno del cavo orale.

La parodontologia è il campo dell’odontoiatria che si occupa delle cosiddette malattie parodontali come la parodontite e la gengivite.
Queste patologie colpiscono più della metà della popolazione di età superiore ai 35 anni e sono la principale causa della perdita di denti negli adulti. La gengivite, infatti, è una infiammazione delle gengive che, se trascurata può degenerare in parodontite, cioè una infezione estesa che può attaccare anche la radice e l’osso del dente, causandone la perdita.

L’ortodonzia è quel ramo dell’odontoiatria che, attraverso l’utilizzo di dispositivi fissi o mobili, corregge l’allineamento dentale sia sotto il profilo estetico sia per quanto riguarda l’aspetto funzionale, come, per esempio l’occlusione dentale.
Per una maggiore estetica sono state sviluppate alternative agli apparecchi ortodontici classici che pur mantenendo la stessa funzione sono, rispetto a quest’ultimi, decisamente molto meno appariscenti, con brackets ceramici di colore chiaro e archi metallici bianchi.

La panoramica dentale è una rapida indagine radiografica, non invasiva e non dolorosa, che permette non solo lo studio delle arcate dentarie ma anche delle ossa mandibolari, mascellari e dei seni paranasali.
Tale esame consente, appunto, di ottenere una rappresentazione “panoramica”, ovvero completa, di queste strutture ossee, le quali possono essere visualizzate in una singola immagine radiografica.

Pratichiamo trattamenti di filler con acido ialuronico, rapidi, efficaci, pressoché indolori. Mediante una micro-cannula viene iniettata una sostanza nella zona da riempire: si tratta di una procedura solo leggermente invasiva che non provoca traumi nel tessuto e la ridotta incidenza di ematomi o lividi post-trattamento non lascia segni visibili, permettendo contestualmente un celere recupero delle consuete funzioni.
I prodotti utilizzati sono esclusivamente di alta qualità, sviluppati attraverso approfonditi studi scientifici e avvalorati da risultati documentati.

Invisalign è un sistema avanzato che si avvale di aligner trasparenti. Ogni caratteristica è progettata per far sì che tu possa esprimere tutta la bellezza del tuo sorriso.
Un modo discreto per ritrovare il tuo sorriso.
Gli aligner sono removibili d è possibile mantenere una corretta igiene dentale poichè durante i pasti possono essere rimosse.
I dispositivi vengono sostituiti ogni 1-2 settimane ed in questo modo lavorano continuamente sul tuo sorriso.