Categorie
Senza categoria

Lo sbiancamento “click”, denti più bianchi in 10 minuti

Un focus sullo sbiancamento click; lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto. Denti bianchi e sani rappresentano una delle caratteristiche estetiche più ambite.

Ma che cos’è esattamente lo sbiancamento dentale? Sotto questo termine rientra, genericamente, qualsiasi trattamento che porta i denti ad apparire più bianchi.

Per riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo è possibile scegliere tra diversi trattamenti sbiancanti professionali.

Sbiancamento professionale

Il trattamento professionale, naturalmente, deve essere svolto dal dentista direttamente dall’odontoiatra o, eventualmente, dall’igienista dentale.
Quando si parla di sbiancamento professionale, ci si riferisce al cosiddetto bleaching, ossia allo sbiancamento effettuato alla poltrona mediante l’uso di agenti chimici sbiancanti che possono essere attivati o meno da eventuali sorgenti luminose (come avviene, ad esempio, nello sbiancamento con laser).

Prima di procedere con qualsivoglia metodica di sbiancamento, è necessario eseguire un’accurata pulizia dentale (o detartrasi, che dir si voglia), allo scopo di rimuovere tartaro, placca ed eventuali pigmentazioni esterne.

Solo dopo aver eseguito la detartrasi, è possibile procedere con il vero e proprio sbiancamento.

Bleaching, cos’è

Ferma restando l’importanza di una detartrasi periodica che dovrebbe essere eseguita ogniqualvolta ci si sottopone a un trattamento di sbiancamento professionale, ogni 6-12 mesi – a seconda delle proprie necessità – è possibile rivolgersi al dentista per effettuare un trattamento sbiancante di odontoiatria cosmetica professionale (bleaching).
Il bleaching è la tecnica professionale maggiormente utilizzata e si esegue direttamente nello studio dentistico. Per questo, essa viene anche definita “sbiancamento dei denti alla poltrona”.

Procedura

Questa procedura sfrutta l’azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione che possono essere o meno potenziati da specifiche lampade che ne favoriscono l’azione in profondità.
I mezzi sbiancanti più diffusi in ambito professionale sono rappresentati dal gel a base di perossido di idrogeno e dal gel a base di perossido di carbammide.

Il perossido di idrogeno viene applicato direttamente sulla superficie dentale e necessita di 2-4 applicazioni da 15 minuti ciascuna che possono essere effettuate in una o più sedute.
Il perossido di carbammide, invece, viene posto in contatto con i denti mediante l’ausilio di apposite mascherine personalizzate che devono essere lasciate in posa per 30 minuti.

In alcuni casi, l’azione degli agenti sbiancanti può essere potenziata attraverso l’uso di sorgenti luminose: è questo l’esempio dello sbiancamento denti con il laser.

Dopo la seduta, è importante evitare per almeno 24 ore il fumo e l’assunzione di cibi e bevande coloranti.

Sbiancamento “click”

sbiancamento click

Nel nostro studio potrai provare anche lo sbiancamento CLICK

Un metodo molto diffuso, e adatto anche a chi vuole approcciarsi a questi trattamenti in maniera soft, è quello con il cosiddetto “click”, chiamato così per la forma dell’applicatore che ricorda vagamente una penna a sfera.

Lo sbiancamento con il click permette di avere denti più bianchi e luminosi in soli 10 minuti, e senza aumentare la sensibilità dei denti.

Viene regolarmente utilizzato nel nostro studio dentistico per i pazienti che dopo la pulizia professionale, desiderano avere denti più bianchi attraverso una soluzione pratica, veloce ed economicamente vantaggiosa.

Il trattamento parte sempre da una valutazione preliminare della tipologia di smalto dei vostri denti e del colore di base della vostra dentatura. Consente di ottenere ottimi risultati su denti mediamente colorati.

Viene applicato alla fine di una normale seduta di igiene orale.

Non necessita di alcuna protezione gengivale e risulta efficace subito dopo appena 10 minuti di foto attivazione con lampada UV. .

Tra i molti vantaggi di questo trattamento è che può essere eseguito anche in presenza di gengive leggermente sanguinanti o colletti dentali scoperti.

L’effetto immediato è quello di un sorriso più luminoso e più bianco. La durata può arrivare fino ai 3-4 mesi.

Chiamaci per prendere un appuntamento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *