Vi dico spesso come la prevenzione sia importante per la salute dei vostri denti. Oggi voglio riassumere in 5 punti gli errori da non fare!
- Non lavarsi i denti dopo i pasti e non usare il filo interdentale!
Lo spazzolino e il filo interdentale rimuovono la placca, una pellicola appiccicosa di batteri che può causare carie e malattie gengivali.
- Usare i denti come strumenti.
I tuoi denti non sono fatti per aprire bottiglie o strappare etichette. I tuoi denti non sono fatti per essere usati come strumenti, puoi danneggiare lo smalto e portare a scheggiature, crepe e altri problemi.
- Mangiare cibi zuccherati e acidi.
Lo zucchero è uno dei principali responsabili dello sviluppo della carie, mentre cibi e bevande acidi possono erodere lo smalto. Limita l’assunzione di snack e bibite zuccherate e assicurati di lavarti i denti subito dopo aver mangiato o bevuto qualcosa di acido.
- Fumare sigarette.
Fumare tabacco è una delle peggiori cose che puoi fare per la salute dei tuoi denti. Aumenta il rischio di malattie gengivali, perdita dei denti e cancro orale. Se fumi, smettere è la cosa migliore che puoi fare per i tuoi denti e le tue gengive.
- Non fare le visite di controllo dal dentista.
Prendersi cura dei propri denti non è sempre facile, ma ne vale la pena! E la prevenzione è la cosa migliore per risparmiare dolore e denaro! E se il tuo sorriso ha bisogno di amore e cure extra, noi siamo qui per aiutarti.
Contatta oggi stesso il nostro studio per prenotare un appuntamento.