Categorie
Senza categoria

Sbiancamento dentale, il trattamento Opalescence

Sbiancamento dentale, il trattamento Opalescence.

Un famoso romanziere inglese scrisse che “La bellezza è potere; un sorriso è la sua spada.”

E chi non vorrebbe una dentatura bianca e luminosa! Oltre alla componente genetica altri fattori incidono sul colore naturale dei denti come per esempio: il fumo, le bevande con coloranti, il tè il caffè, alcuni tipi di antibiotici e l’invecchiamento.

Materiali nuovi

Oggi abbiamo a disposizione materiali nuovi grazie ai quali è possibile realizzare uno sbiancamento dei denti in maniera delicata e non invasiva, questo dopo una diagnosi corretta. Si può fare solo se i denti sono privi di placca e tartaro, perché questi due elementi rendono vani gli effetti del gel sbiancante. Quindi dobbiamo eliminare la placca con l’igiene professionale tradizionale, da fare dal proprio dentista prima di effettuare lo sbiancamento vero e proprio.

Opalescence

Il metodo innovativo che usiamo nel nostro studio è il gel sbiancante Opalescence che penetra nello smalto. Opalescence è un gel chiaro, saporito, ad alta viscosità al perossido di carbamide in concentrazione al 10% (3,6% di Perossido d’idrogeno)e 16% (5,8% perossido d’idrogeno). I denti, con questo gel, non vengono rovinati, infatti i preparati Opalescence hanno PH neutro.

E’ capitato qualche episodio di sensibilizzazione, dopo il trattamento, ma sono sempre stati temporanei e sono terminati dopo pochi giorni. Molti studi hanno dimostrato l’effettiva efficacia e la completa assenza di controindicazioni. Infatti tutti i componenti del dente rimangono perfettamente integri, non vengono danneggiati, anche la superficie delle otturazioni e le capsule non risentono di alcun problema.

Dobbiamo sempre ricordare che lo sbiancamento avviene solo sui denti naturali e mai su ricostruzioni o corone in ceramica. Infatti nessun prodotto può cambiare il colore di una otturazione o di una capsula.

Alla fine di un trattamento di sbiancamento con Opalesence se notate la differenza tra le capsule e i denti naturali, per avere un risultato uniforme, dovrete, ovviamente, rifare le ricostruzioni.

Quanto dura

L’effetto sbiancante con Opalescence dura fino a 5 anni e il trattamento può essere ripetuto senza nessun problema.

Quando fate il trattamento e nella settimana successiva, noi consigliamo di evitare o ridurre al minimo il consumo di sostanze che macchiano i denti e di sostanze acide, come per esempio il caffè, il tè, il vino rosso, il fumo, i succhi di frutta o le bibite gassate con coloranti.

Chiamateci in studio per prendere un appuntamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *